Home » Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali per la vendita sono offerti in vendita dall’Azienda Agricola Green Farm di Fornelli Alessandro, Via Corio, 4, 10076 Nole Canavese (TO), P.IVA 08115700018 C.F. FRNLSN69M13E445K, di seguito indicata come “Fornitore”;

1. Definizioni

1.1. Con l’espressione “Termini e condizioni di vendita”, s’intende il contratto redatto tra il Fornitore e l’Acquirente in un sistema di vendita organizzato dal Fornitore per il tramite di dispositivi teleinformatici.

1.2. Con il termine “Acquirente” si intende il consumatore ossia la persona fisica o la persona giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Nel caso in cui l’Acquirente sia una persona giuridica (es. aziende, rivenditori, ecc.) che agisce per scopi indirettamente e/o direttamente connessi alla propria attività commerciale, ne consegue che il diritto di rinuncia, detto anche di recesso o più genericamente ripensamento, è totalmente negato conformemente al successo articolo 11 del presente contratto.

1.3. Con il termine “Fornitore” si intende il soggetto che offre in vendita i propri beni materiali, descritti e presentati sul sito.

2. Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, il Fornitore offre in vendita e l’Acquirente acquista a distanza i beni materiali illustrati sul sito https://www.greenfarm.it/;

2.2. I prodotti in vendita presenti sul sito https://www.greenfarm.it/ sono illustrati nel suddetto sito internet.

2.3. Non è presente alcun modulo d’ordine da compilare e trasmettere al Fornitore. Non è neanche richiesto un minimo d’ordine per procedere con l’acquisto.

2.4. Gli ordini dei prodotti presenti sul sito https://www.greenfarm.it/ del Fornitore possono essere effettuati attraverso il numero WhatsApp, via e-mail e/o via telefono. L’Acquirente riconosce di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni di vendita, di pagamento e ogni altra condizione contrattuale regolata dal presente contratto e posta in essere durante la procedura d’acquisizione.

2.5. L’Acquirente non ha diritto ad un risarcimento per danni provocati dalla mancata approvazione, anche se limitata, di un ordine.

2.6. l’Acquirente può acquistare i prodotti illustrati sul sito https://www.greenfarm.it/ attraverso il numero WhatsApp, via e-mail e/o via telefono da cui riceverà, al momento dell’invio dell’ordine, la relativa conferma dello stesso.

3. Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude a distanza, attraverso WhatsApp, telefono o via e-mail. Attraverso i canali appena elencati, l’Acquirente giungerà alla formalizzazione dell’ordine per l’acquisto dei prodotti illustrati sul sito del Fornitore, ovvero https://www.greenfarm.it/

4. Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude con la conferma dell’ordine da parte del Fornitore dei prodotti che si intendono acquistare, illustrati sul sito di proprietà di Azienda Agricola Green Farm di Fornelli Alessandro, ovvero, https://www.greenfarm.it/. Tale conferma d’ordine può essere scritta o anche verbale.

4.2. Quando il Fornitore riceve l’ordine dall’Acquirente, provvede all’invio di una comunicazione di conferma mediante whatsappo o via e-mail (a seconda delle modalità in cui è stato effettuato l’ordine) dove viene indicata la disponibilità dei prodotti richiesti e il giorno di consegna che verrà pattuito secondo accordi intercorsi tra le parti.

4.3. Il contratto non si considera concluso ed efficace fra le parti in difetto di quanto sopra indicato.

5. Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente alla consegna per mezzo di uno dei metodi indicati nella pagina web del Fornitore, rispettivamente: contanti, carta di credito o debito, assegno o satispay.

6. Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore si impegna a consegnare i prodotti prescelti e ordinati entro massimo 10 giorni dalla conferma d’ordine.

6.2. Non si effettuano consegne il lunedì, martedì, sabato e domenica. Le consegne verranno effettuate il mercoledì, giovedì e venerdì sulla base di accordi intercorsi tra le parti. Le consegne verranno programmate a seconda dell’ordine d’arrivo degli ordini, dando priorità a chi ordina per primo e sulla base delle consegne già in programma del Fornitore.

6.3. Il Fornitore consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati (previa verifica della disponibilità degli stessi e a seconda degli ordini già programmati) tramite un incaricato dell’azienda che comunicherà all’Acquirente la disponibilità dei prodotti e la data di consegna.

6.4. Non si effettuano spedizioni con corrieri esterni per la corretta conservazione della merce.

6.5. Nel caso in cui in uno stesso ordine siano presenti articoli disponibili in magazzino e pronti alla consegna assieme ad articoli non disponibili, l’ordine verrà consegnato in un’unica volta, quindi all’arrivo degli articoli non immediatamente disponibili. Il Fornitore si riserva il diritto di dar corso agli ordini anche parzialmente previo accordo con l’Acquirente.

6.6. I danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna non potranno essere posti a carico del Fornitore solo nel caso in cui la ritardata consegna sia attribuibile a forza maggiore o a caso fortuito.

6.7. Nel caso in cui venissero effettuati acquisti plurimi, nello stesso istante (da più utenti), Il Fornitore si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza di quest’ultimo, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.

6.8. Nel caso in cui l’incaricato del Fornitore fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, o perché la struttura di destino sia chiusa, l’ordine verrà annullato. Anche per quanto concerne tutti gli altri casi (consegna rifiutata, cliente trasferito, indirizzo errato o impossibilità di contattare il cliente per chiedere il ritiro della consegna) l’ordine verrà annullato.

6.9. Al momento della consegna della merce, l’Acquirente dovrà controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato e che vi siano tutti i prodotti confermati dal Fornitore che non risponderà di eventuali mancanze in epoca successiva alla consegna accettata e verificata dall’Acquirente.

6.10. Il Fornitore chiede che vengano segnalati eventuali problemi inerenti il danneggiamento dei prodotti ricevuti entro 1 (uno) giorno dall’avvenuta consegna, contattando tempestivamente il servizio clienti via WhatsApp o via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato sul sito web del Fornitore, che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per accertare eventuali responsabilità del vettore e verificare la presenza, l’entità del danno all’integrità fisica dei prodotti causati dal trasporto, il tutto dovrà essere documentato con un immagine in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta al Fornitore. Fermo restando la Garanzia Legale di cui all’art. 132 co. 2 C.d.C. in capo al consumatore.

6.11. Per le persone fisiche (quindi non possessori di partita Iva) che effettueranno ordini inferiori ad euro 50 il costo della consegna è pari ad euro 5. Per ordini, invece, superiori ad euro 50 la consegna è gratuita.

6.12. Per i possessori di partita Iva la consegna è sempre gratuita. Per ordini superiori ad euro 50 verrà applicato il 10% di sconto sulla spesa totale.

7. Prezzi

7.1. I prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet https://www.greenfarm.it/ sono espressi in euro e sono al Hg e al Kg e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. Nella conferma dell’ordine verrà comunicato il costo totale dell’ordine effettuato (comprensivo di costi di spedizione dove applicabile).

7.3. I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di consegna variano a seconda dell’importo dell’ordine (come specificato nell’art. 6.11. del presente contratto).

7.4. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata, e salvo esaurimento scorte, sul sito https://www.greenfarm.it/

7.5. I possessori di partita Iva che intendono richiedere la fattura, dovranno comunicarlo in fase d’ordine, inviando i dati fiscali e personali via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@greenfarm.it

8. Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Fornitore assicura la predisposizione e l’invio degli ordini senza alcun ritardo secondo accordi intercorsi tra le parti per quanto concerne il giorno di consegna.

8.2.Nel caso in cui un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail o WhatsApp (a seconda delle modalità in cui è stato effettuato l’ordine), comunicherà all’Acquirente se il bene non sia più disponibile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene prescelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

9. Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per disagi imputabili a causa di forza maggiore e caso accidentale e nel caso in cui non riesca a dare adempimento all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Fornitore non sarà responsabile di danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per motivi a lui non imputabili.

10. Obblighi dell’Acquirente

10.1. L’Acquirente si impegna a presentarsi il giorno della consegna e a provvedere al pagamento secondo le modalità indicate dal contratto.

11. Diritto di recesso e Resi

11.1 L’Acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso, conformemente all’art. 55 del Codice del Consumo, nelle seguenti casistiche:

  • per la fornitura di tutti i beni confezionati su misura e personalizzati;
  • per la fornitura di beni che per loro natura non possono essere rispediti, che rischiano di deteriorarsi o deperirsi rapidamente;

Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche e fisiche che agiscono per scopi commerciali o comunque inerenti alla propria attività di impresa, sia direttamente sia indirettamente.

11.2 L’Acquirente può esercitare il diritto di risoluzione del contratto per inadempimento in caso – per esempio – di mancata consegna, (ad esclusione dei motivi indicati nell’articolo 6.7. del presente contratto) da parte del Fornitore. Questa comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata, utilizzando l’apposito modulo, denominato “FORM DI RECESSO” scaricabile sul sito a questo link: form di recesso

Azienda Agricola Green Farm di Fornelli Alessandro, Via Corio, 4, 10076 Nole Canavese (TO)

P.I.: 08115700018 C.F.: FRNLSN69M13E445K

11.3. Il diritto di recesso, se concesso, è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica sul bene acquistato nella sua interezza, in quanto il diritto di recesso non può essere esercitato su parte del prodotto acquistato;
  • il prodotto acquistato dovrà essere intatto e restituito nella confezione originaria, completa in tutte le sue parti, con imballo e documentazione accessoria;
  • il Fornitore non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • non appena arrivato in magazzino, il prodotto sarà analizzato attentamente per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  • Salvo possibili spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, il Fornitore rimborserà al cliente l’intero importo pagato entro 14 giorni.

11.4. Il diritto di recesso decade per assenza di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o interna;
  • la mancanza di elementi integranti del prodotto;
  • la mancanza dell’etichetta non più attaccata sul prodotto;
  • il danneggiamento del bene.

Se il diritto di recesso decadesse, il Fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando all’Acquirente le spese di spedizione e senza restituire il valore del bene già versato.

11.5 Gli articoli dovranno pervenire al Fornitore integri e intatti nel proprio involucro originale. In nessun caso saranno accettati resi non autorizzati o in imballi di fortuna, inoltre, verranno autorizzati ed accolti resi riguardanti prodotti che tendono a deteriorarsi.

11.6 La procedura di sostituzione di un prodotto o di un suo componente potrà essere attivata solamente con il manifestarsi di una delle seguenti ipotesi (fatto salvo quanto previsto in caso di difetto di conformità dagli artt. 128 e ss. Codice del Consumo):

  • Un prodotto diverso da quello che prescelto dall’Acquirente è stato erroneamente spedito dal Fornitore e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questo disguido, l’Acquirente è tenuto a non aprire la confezione e segnalare l’errore al Fornitore.

11.7 Nel caso in cui l’Acquirente si servisse del diritto di recesso o attivi la richiesta di sostituzione di un articolo, prima di organizzare la spedizione di rientro, l’Acquirente è obbligato a contattare il Servizio Clienti del Fornitore via e-mail.

In ogni caso è necessario predisporre dei seguenti documenti e dati:

  • fattura originale (numero ordine, numero fattura, numero codice cliente);
  • in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice identificato dell’articolo;
  • specificare, soprattutto se si preferisce ottenere il rimborso dell’importo totale o la sostituzione dell’articolo.

11.8 In caso di Recesso:

  • Il prodotto deve essere riconsegnato al corriere, nella confezione originaria;
  • il prodotto non deve essere stato utilizzato;
  • l’etichetta deve essere ancora apposta al prodotto;
  • nel caso in cui si facesse un reso di più articoli, la spedizione di rientro dovrà essere effettuata in un’unica soluzione.

Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al cliente verrà data la possibilità di scegliere fra il cambio dell’articolo oppure rimborso dell’articolo acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto entro 14 giorni.

12. Garanzia

12.1 I prodotti venduti dal Fornitore, sono accompagnati dalla garanzia ufficiale del produttore e dalla garanzia di legge del venditore prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. In ogni caso, la garanzia si applica al prodotto che presenta difetti estetici e/o malfunzionamenti non riscontrabili all’acquisto, purché lo stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta meticolosità.

12.2 Per usufruire della garanzia, l’Acquirente dovrà conservare la conferma d’ordine o la fattura ricevuta in formato elettronico e se possibile allegare alla denuncia la documentazione fotografica del prodotto.

12.3 La presunzione di difetto di conformità è pari a 24 giorni.

13. Cause di risoluzione

13.1. I vincoli di cui al punto 10.1 hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di suddette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14. Modalità di archiviazione del contratto

14.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

15. Legge applicabile e composizione delle controversie

15.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Il Foro Competente è quello del consumatore nel caso in cui l’Acquirente sia, appunto, un consumatore persona fisica o persona giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Conformemente all’art. 52 del Codice del Consumo, il consumatore riconosce di aver ricevuto tutte le informazioni necessarie per la valida conclusione del presente contratto a distanza.

Ai sensi dell’art. 1341 c.c., l’Acquirente dichiara di approvare espressamente gli artt. 4,6,9,10,11,12,13,15 del contratto qui in essere.

× Contattaci