Buongiorno! Oggi Alessandro vi farà vedere come preparare un petto di pollo in maniera un po’ alternativa… al sugo! Prendete nota!
Tempo di preparazione:
- 45 min. circa
Attrezzatura necessaria:
- Padella antiaderente
- Bowl da cucina (ciotola capiente)
Ingredienti:
- Petto di pollo (700 gr.)
- Farina 00 q.b.
- Olio evo q.b.
- Burro q.b.
- Salsa di pomodoro (750 ml)
- Origano q.b. (opzionale)
Procedimento
- Tagliare il petto di pollo in piccoli bocconcini. Impanare i cubetti ottenuti usando della farina bianca: si consiglia di spostare il petto di pollo in una bowl da cucina e di versarvi direttamente sopra la farina, così da ricoprire ogni bocconcino in modo ottimale.
- Aggiungere una noce di burro e un giro di olio evo in padella, scaldare, e inserire a poco a poco i bocconcini di pollo, di modo che non si attacchino l’uno con l’altro. Far rosolare per circa 5 minuti, fino a raggiungere un buon grado di doratura. A quel punto, salare a piacere e spostare nuovamente il petto di pollo nella bowl da cucina.
- Rimettere la padella sul fuoco e versare all’interno la quantità di salsa di pomodoro desiderata. A piacere, insaporire con dell’origano o altri aromi di proprio gusto. Lasciar cuocere per circa 30 minuti a fuoco medio.
- Trascorso il tempo indicato, unire in padella il petto di pollo rosolato in precedenza, amalgamare bene, e cuocere ancora per 4/5 minuti, alzando leggermente la fiamma.
- Il piatto è pronto! Sarà possibile gustarlo in questa forma, a mo’ di spezzatino, o in alternativa utilizzarlo come condimento per una deliziosa pasta.
Provalo con i nostri prodotti