Ricetta Insalata di Pollo

Home » ricette » Ricetta Insalata di Pollo

Ben ritrovati! Oggi Alessandro vi mostrerà come preparare una gustosissima insalata di pollo.

Devi accettare i cookies di statistiche, marketing per visualizzare questi contenuti

Tempo di preparazione:

  • 25 min. circa + tempo di raffreddamento

Attrezzatura necessaria:

  • Pentola con coperchio
  • Insalatiera

Ingredienti:

  • Petto di pollo
  • Pomodorini q.b.
  • Peperoni q.b.
  • Zucchine q.b.
  • 4/5 foglie di salvia (opzionali)
  • 2 rametti di rosmarino (opzionali)

Procedimento

  1. Preparare una insalata con verdure e ortaggi a vostra scelta. Per realizzare questa versione del piatto noi abbiamo scelto di utilizzare pomodorini, peperoni e zucchine: ridurre il tutto in fette e striscioline sottili, senza bisogno di cottura, e riporre in frigorifero.
  2. Tagliare il petto di pollo in due metà e rimuovere il grasso in eccesso. Nel frattempo, mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata all’interno, e portare ad ebollizione. Per conferire un aroma in più al piatto, è possibile aggiungere all’acqua anche qualche rametto di rosmarino o alcune foglie di salvia: noi seguiremo la seconda opzione.
  3. Una volta che l’acqua sarà arrivata a bollore, introdurre il petto di pollo in pentola e cuocere per 15/20 minuti circa, coprendo con un coperchio.
  4. A cottura ultimata il nostro petto di pollo risulterà incredibilmente sodo, e di un colore molto tenue: questo è dovuto al potere sbiancante della salvia utilizzata in cottura.
  5. A questo punto, se possibile, attendere che la carne si raffreddi (si consiglia di spostarla in frigorifero, avvolta nella pellicola da cucina, per accelerare i tempi) o procedere direttamente col taglio.
  6. Ridurre il petto di pollo ormai freddo in striscioline (o a cubetti, a seconda delle proprie preferenze) più o meno sottili e aggiungere i pezzi ottenuti nell’insalatina di verdure realizzata in precedenza. Condire a piacere.
  7. Noi abbiamo scelto di utilizzare del succo di limone, dell’olio evo, qualche foglia di basilico, una spolverata di origano e un pizzico di sale: voi, naturalmente, potrete sperimentare e divertirvi a trovare combinazioni sempre nuove per arricchire le vostre insalate!

Buon appetito!

0/5 (0 Recensioni)
consegna carne online

ORARI PUNTO VENDITA

Da Mercoledì a Sabato: 9:00 - 19:00

NOLE CANAVESE

Via Corio 4 – 10076 (TO)

× Contattaci